Usiamo veramente nel migliore dei modi l'energia che abbiamo a disposizione?
L’efficienza complessiva dei tuoi impianti di produzione e distribuzione dell'energia dipende molto da come vengono utilizzati e da come i consumi sono coordinati con la produzione.
A titolo di esempio, se in presenza di un impianto fotovoltaico alcuni carichi elettrici come lavatrici, boiler, ecc. vengono accesi quando c'è il sole anziché di sera, sarà l'energia solare ad alimentarli direttamente evitando lo scambio con la rete, sempre svantaggioso rispetto all'autoconsumo diretto, migliorando così la resa economica dell'impianto. Esempi analoghi possono essere fatti per gli impianti termici.
Il nostro obbiettivo è quello di offrirti la miglior gestione possibile dell’energia aumentando nel contempo comfort e flessibilità attraverso sonde e controlli elettronici digitali, che danno anche la possibilità, se richiesto, di monitorare e comandare gli impianti attraverso uno smartphone android, un iPhone o un PC Windows o Linux collegato a internet. Grazie a questa opzione, oltre a poter controllare in ogni momento lo stato degli impianti, potrai ad esempio comandare l'accensione del riscaldamento prima di arrivare a casa o lo spegnimento di tutte le luci dopo averla lasciata.
Soprattutto in questo settore la gamma di soluzioni disponibili è immensa così come la variabilità di opzioni e prezzi. Insieme a te possiamo capire cosa ti potrà servire veramente per raggiungere il punto di equilibrio tra costi e benefici sulla base dei tuoi desideri e delle esigenze dell'edificio.
Il tutto potrà essere installato e gestito senza modifiche importanti degli impianti esistenti, senza la posa di nuovi cavi e senza interventi murari grazie alle tecnologie Wifi.
Contattaci per eliminare gli sprechi e avere la possibilità di tenere tutti i tuoi impianti sotto controllo in ogni momento!