Con il calore del sole possiamo offrirti:
- impianti che producono solo acqua calda sanitaria (ACS), fino all'80% del fabbisogno;
- impianti integrati che producono acqua calda anche per il riscaldamento e/o per una piscina, coprendo il 100% del fabbisogno di ACS e fino al 30% del fabbisogno di riscaldamento per edifici standard , percentuale che può salire anche al 50% in caso di edifici molto ben isolati.
L'esperienza ci insegna che per il solare termico le soluzioni migliori sono quelle più semplici ed economiche. Installiamo anche pannelli a tubi sottovuoto, ma solo nel caso di poca superficie disponibile per l'installazione. In tutte le altre situazioni si può ottenere la stessa resa con i pannelli piani standard a un costo inferiore, semplicemente installando più pannelli, senza dover garantire la tenuta del vuoto nel tempo e senza rischi di rottura in caso di grandine.
Possiamo realizzare collettori solari piani integrati nel tetto allo stesso prezzo e con le stesse prestazioni di quelli posati sopra le tegole, con isolante naturale e telaio in legno protetto dalla lattoneria.
I serbatoi di accumulo che utilizziamo hanno tutti una garanzia di almeno 5 anni sui difetti di fabbricazione, e sono caratterizzati da un'elevatissima stratificazione: tutta l'acqua calda si concentra nella parte alta del serbatoio, da dove è immediatamente disponibile con un grado di rimescolamento praticamente nullo. In questo modo la parte inferiore del serbatoio rimane sempre alla temperatura più bassa possibile, e può essere scaldata dal serpentino solare anche in inverno o nei giorni con poco sole, quando la temperatura in uscita dai pannelli può essere inferiore ai 30 °C . Tutti i pannelli solari che installiamo hanno una garanzia di almeno 5 anni sui difetti di fabbricazione, estendibile a 10 su richiesta, sono dotati di certificazione europea Solar Keymark, e possiedono tutti i requisiti per accedere alla detrazione fiscale del 65% e al Conto Energia Termico.
Contattaci ora per sfruttare il sole da subito!