L'installazione di una moderna caldaia a biomassa (legna, pellet o cippato) è, nella maggior parte dei casi, il modo più economico per ridurre drasticamente il costo dell'energia per il riscaldamento, arrivando a risparmiare fino al 70%, ed è oggi resa ancora più interessante dall'incentivo del Conto Energia Termico a cui si può accedere in alternativa alla detrazione fiscale del 65%.
Con le caldaie attualmente offerte dal mercato, il riscaldamento a legna o ad altri combustibili derivati dalla legna non deve più essere necessariamente associato a un maggior impegno di gestione e manutenzione. Con i sistemi più sofisticati, dotati di organi di pulizia, caricamento e accensione automatici, è possibile dimenticarsi della caldaia per tutta la stagione, come se si trattasse di una caldaia a gas. Chi invece preferisce soluzioni più semplici ed economiche potrà acquistare una caldaia senza automatismi, a fronte di un maggior lavoro di conduzione dell'impianto, senza perdere nulla in termini di rendimento e contenimento delle emissioni.
Noi possiamo fornire tutta l’esperienza necessaria per orientare il cliente nella vasta offerta di prodotti, produttori e accessori di caldaie a biomassa. Le caldaie che installiamo, anche le più semplici ed economiche, soddisfano i più stringenti requisiti rispetto al rendimento e alle emissioni (classe 5 secondo la norma EN 303-5) e accedono grazie a questo al massimo dell'incentivo previsto dal Conto Energia Termico .
Progettiamo e dimensioniamo l’impianto in base alle esigenze tue e dell'edificio, partendo da quello che già c’è in caso di ristrutturazioni e integrando caldaia a biomassa, impianto di riscaldamento, sistema di accumulo ed eventuali altri generatori per ottenere il massimo del risparmio con la minima spesa. Inoltre seguiamo tutte le pratiche necessarie per l’ottenimento degli incentivi.
Contattaci per sapere qual’ è la soluzione per te e per avere un preventivo gratuito!